Crea sito
Blog fotografia, grafica, stampa e realizzazione siti web
Blog fotografia, grafica, stampa e realizzazione siti web

Novità WordPress 4.8.2

Oggi WordPress ha aggiornato la sua versione in 4.8.2

Ecco le novità che ha integrato:

➡️ Widget Immagine: Aggiungere una immagine ad un widget è ora una operazione alla portata di ogni utente WordPress, senza bisogno di saper programmare. Basta inserire l’immagine direttamente dalla impostazioni del widget. Prova ad aggiungere una foto e la vedrai apparire automaticamente.

➡️ Widget Video: Un video di benvenuto è un ottimo modo per rendere più accogliente il tuo sito. Ora puoi aggiungere qualsiasi video dalla tua Libreria dei media nella barra laterale, usando il nuovo widget Video. Usa questa opzione per mostrare un video di benvenuto e introdurre i visitatori al tuo sito o per promuovere i tuoi migliori e più recenti contenuti.

➡️ Widget Audio: Sei un podcaster, un musicista o un blogger appassionato? Aggiungere un widget con i tuoi file audio non è mai stato così semplice. Carica il tuo file audio nella libreria media, vai nelle impostazioni del widget, seleziona il tuo file ed è tutto. Questo è anche un ottimo metodo per aggiungere un messaggio di benvenuto più personale!

➡️ Widget Testo: Questa funzionalità merita l’organizzazione di una parata trionfale nella via principale della città! La possibilità di scrivere un testo utilizzando la formattazione è ora disponibile per il widget Testo. Aggiungi il widget dove vuoi e formatta il testo come preferisci. Crea liste, sottolinea ed enfatizza con il grassetto o il corsivo e inserisci link. Divertiti a usare la nuova funzione di formattazione e guarda i risultati che puoi ottenere in poco tempo.

➡️ Link: Hai mai provato ad aggiornare un link o il testo collegato ad un link e di avere la sensazione di non riuscire a modificarli correttamente? Cerchi di aggiungere una parola dopo un link ed il nuovo testo appare come parte del link? Oppure provi ad aggiungere più parole ad un link ma queste finiscono fuori dal link stesso? È frustrante! Questa nuova caratteristica rende più lineare questo procedimento e l’inserimento dei link funzionerà meglio. Ti piacerà. Promesso.

Resta sempre aggiornato:
iscriviti alla newsletter per ricevere materiale GRATUITO per creare da solo
sito web e Fan Page di Facebook ⤵️

SUBITO UN REGALO PER TE DOPO L’ISCRIZIONE: I 6 PASSI PER LA TUA FAN PAGE 2.0

Iscriviti