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Instagram: Come Avere Successo

Instagram: Come Avere Successo

Il Concetto del Successo

Se hai richiesto questo e-book molto probabilmente vuoi andare oltre, vuoi fare il giusto salto e vuoi finalmente cavalcare l’onda del successo. Ma andiamo per ordine ed andiamo a capire principalmente la definizione di successo.

Il successo on line è la Visibilità, ovvero la possibilità che, nell’interrogazione sui motori di ricerca o sui social da parte di un utente, tu esca tra i primi risultati.

Detto questo la domanda sorge spontanea “ Ma Come faccio ad essere visibile online?” Ecco la risposta alla domanda da un milione di dollari:“ Devi esserci, devi esistere”

Ora ragioniamo un attimo… se tu sei un potenziale cliente e vedi la pubblicità di “trallallero” una sola volta in un mese ed invece vedi ogni giorno la pubblicità di “quello già famoso”, clicchi su trallalero o famoso? Conosco la risposta!

Ok! Ora mettiamoci dall’altro lato e mettiamo che tu sia trallalero. Se ad un potenziale cliente viene posta la tua pubblicità o il tuo post una sola volta in un mese ed invece il famoso continua a bombardare, il tuo potenziale cliente dove cliccherà? Ok, conosco anche questa risposta!

Allora buttiamo giù il concetto: Per Essere Visibile Devi Essere Online Costantemente! Devi Bombardare la mente del cliente fin quando sfinito scegli te! Ma attenzione! Non deve sceglierti perché deve toglierti dai cosiddetti, ma perché stai dando qualcosa di diverso, qualcosa di differente e, dopo che ti fai vedere 1,2,3,10,100 volte, prima o poi ti dà la giusta considerazione, garantito!

Diciamo che se sei entrato in questa concezione che io, ma anche altri professionisti del settore, chiamo Giusto Mindset, possiamo andare avanti e possiamo proseguire con il percorso.

Le Basi

Partiamo dalle basi e iniziamo col dire che Instagram è un social basato sulle foto, sui video e sulla diretta live. Quindi armati di coraggio e cerca di metterti un po’ in mostra per evidenziare tutto quello che fai, inerente al tuo lavoro, nella vita quotidiana.

Ci sono persone che oggi con Instagram sono degli Influencer, cioè “influenzano” i followers (si chiamano così le persone che ti seguiranno su Instagram) a comprare un determinato prodotto con il quale si sono fotografati, oppure a visitare il ristorante in cui hanno mangiato, oppure a soggiornare in un albergo nel quale si sono trovati bene.

Come tutti i social, Instagram, ha bisogno di un pubblico in target, un pubblico disposto e disponibile a seguirti, altrimenti il tuo piano non sta funzionando.

Come trovare il tuo giusto pubblico

La ricerca del pubblico è sempre quella che ci mette a dura prova, quella che ci dà il colpo di grazia quando siamo stanchi e non riusciamo a capire cos’ è che facciamo che non va. Eppure, tutti quelli che sono su Instagram ed hanno successo hanno trovato il giusto target, ma come hanno fatto?

Il pubblico si basa su persone che potenzialmente sono interessate al tuo settore. Abbiamo detto potenzialmente...questo significa che non tutti quelli che ti seguiranno su Instagram acquisteranno da te, ma avranno una il giusto compito di “portarti” da chi realmente interessato. Come? Grazie alle hastag e alla tua unicità ed originalità.

Bisogna fare una precisazione: Instagram non è proprio come Facebook, anzi, ha un algoritmo totalmente diverso perché si basa sulle foto e di conseguenza si basa più sulla tua persona che sui prodotti. Esistono anche profili E-Commerce, ma hanno un volume molto alto già di base e molta pubblicità.

Esiste un pubblico adatto a te? Capace di starti dietro? Si! E per fare ciò devi dedicarti solo ad un tipo di pubblico di nicchia e non a tutto il mondo. Ecco come fare...

 

"Queste sono solo alcune righe di quello che personalmente ho raccolto ed ho scritto nel mio e-book #SELFIE FOR BUSINESS. In cui ti ho rivelato i segreti più forti che devi sapere su come creare il tuo business online sul social del momento"