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Il contenuto da inserire su Facebook

Ciao a tutti qui Emanuela del Duca di Scattografico ti do il benvenuto in questo articolo dove parleremo nello specifico del contenuto di valore da inserire all’interno di Facebook.

Abbiamo visto in questa settimana come Facebook stravolge il business della tua azienda con interazioni, coinvolgimenti, like, commenti e così via.
 

Ma come facciamo in modo che questo accada?
Creando contenuto di valore un contenuto che interessa alle persone e che scaturisca curiosità. Oggi è molto semplice creare interesse perché le persone hanno bombardamenti continui di messaggi pubblicitari nella loro mente e sapete quando si rilassano? Quando scrivi qualcosa che rispecchia la loro vita, la loro quotidianità, le loro mancanze e le loro paure.
Mi chiederai: Ma cosa a che fare con la mia azienda?
Ricordati come già detto nei precedenti video, i clienti sono interessati a te alla tua storia, alla tua azienda e alle tue problematiche che riscontri e ai successi che hai. Non vogliono il link di acquisto del tuo prodotto, non vogliono darti i loro soldi senza sapere tu chi sei e cosa fai: l’1% percento lo farà l’altro 99% snobberà i tuoi post

Allora andiamo ad indicare quali sono i tre contenuti principali:

  • i post con le immagini
  • i post con i video
  • i post con gli articoli

 

I post con le immagini e con la frase scritta sopra al centro o in basso come preferite sono forse il contenuto più postato e visualizzato. L’immagine è importante: deve essere accattivante, in linea con il messaggio che vuoi far passare e in sintonia con il settore della tua azienda.

So che può sembrare difficile, ma fai uno studio del tuo settore e delle immagini relative al tuo ramo aziendale e fai passare delle immagini che trasmettono calma, forza, potere quello che è più in linea con ciò che fai, l’importante è seguire le dimensioni del post di Facebook altrimenti questi vanno a sgranarsi e passano come un contenuto di poco valore all’occhio del lettore.

Quindi anche la grafica è importante!

I post con i video in termini di visualizzazioni sono gli strumenti più di impatto. Ovviamente devi avere una predisposizione per farli, seguire uno script ben preciso, un discorso fluido, semplice che può interessare ed incuriosire chi li guarda.

Puoi farlo con il tuo smartphone e con programmi di editing video che sono comunemente reperibili online sia per Windows che per Mac.

I post con gli articoli io li trovo molto professionali. Se hai un sito web puoi scrivere l’articolo dell’argomento che vuoi andare a trattare e condividerlo su Facebook in modo da ricevere feedback su quel contenuto, ricevere commenti e domande riguardo l’argomento e ovviamente i classici ed utilissimi like.

Bene finalmente abbiamo spiegato come inserire all’interno del contenuto della nostra fanpage e come suscitare interesse nel nostro pubblico mirato. Inoltre in tutta questa settimana abbiamo scoperto molte cose: l’importanza dei social network nella nostra vita aziendale e come questi migliorano il posizionamento del SEO del tuo sito web, abbiamo letto un articolo di come aumentare le possibilità di business di un’azienda, abbiamo fatto una diretta insieme a voi parlando dell’importanza dell’assistenza da dare alla clientela se hai un sito o una fanpage e il tipo di target obiettivo che abbiamo nel momento in cui decidiamo di aprire una fanpage.

Io ti ringrazio per aver letto l’articolo ti invitiamo a seguire sempre la nostra pagina per guardare i nostri corsi gratuiti che hanno sempre solo come scopo: il tuo successo aziendale

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