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Come usare Facebook per avere successo

Panormica

I social network fanno si che le tue informazioni, personali o lavorative, siano lette, commentate o condivise con altra persone.

Questa operazione è chiamata interazione: hai presente i like dei post, il commento di Facebook e il tasto Condividi?

Bene! Quello non fa altro che aumentare l'interazione del tuo post per renderlo virale sul web.

Ora che tu voglia rendere virale la tua vita personale, a parte regole di etica, questo non ha tante linee da seguire.

Ma se tu vuoi entrare a far parte della rete con il tuo lavoro e la tua azienda, allora questo è un altro conto.

Facebook e le sue regole

Non sembra, ma Facebook ha tante regole che se infrante vengono un po' riconosciute da sistemi automatici e un po' vengono segnalati dagli utenti stessi.

Questo perché nessuno deve sentirsi offeso e fuori luogo ed è giusto che tu usi gli strumenti adatti alle tue esigenze.

Visto che parliamo di Pubblicità e di Business ecco qualche piccola regola da rispettare:

Regola 1 - Crea una pagina aziendale non un account profilo

Facebook sta chiudendo tutte quelle aziende iscritte con il profilo personale o al massimo te le fa convertire in una pagina, questo ti farà perdere di credibilità, non attendere, fallo ora!

Regola 2 - Crea un @nomeutente personalizzato

Con i nuovi aggiornamenti ormai il box bianco dove cerchi le persone è diventato come Google, un box di ricerca. Non devi chiamarlo necessariamente come la tua azienda, ma avvicinalo ad una possibile ricerca di un utente.

Regola 3 - Scrivi la tua storia personale

Il nuovo algoritmo di Google sta indicizzando molto le pagine Facebook e in queste rientra molto la descrizione della tua pagina relativa alla storia. Nella storia racconta di te e all'interno metti anche qualche parola chiave che ti identifica nel tuo settore.

Regola 4 - I post originali

Anche i post più seguiti sono indicizzati molto bene su Google, quindi quando crei un post non copiarlo da altre fonti, oppure, se proprio devi copiarlo, crea una quote scritta come una foto (in modo che Facebook non legge la scritta)

Regola 5 - Link nei post

Quando scrivi un articolo nel tuo sito web e vuoi pubblicarlo su Facebook ti consiglio di non inserire il link nella descrizione del post, ma nei commenti. Facebook non ama link esterni 🙂 In ogni caso alterna, non mettere sempre i link nel post; non mettere sempre il link nei commenti.

Conclusione

Bene queste sono 5 regole che ti consiglio sempre ti tenere in mente per avere risultati eccellenti con la tua pagina Facebook. Lo so è difficile iniziare oppure è difficile interrompere quello che stai facendo ed accettare che stai commettendo degli errori. Facebook, nello specifico la Pagina di Facebook, è uno strumento di marketing e come tale non può essere alla portata di tutti. E' come se io ora ti dicessi di stamparmi un bigliettino da visita in CYMK con stampa Offset. Sapresti farlo? A meno che tu non sia un grafico o uno stampatore è difficile che tu mi sappia rispondere, giusto?

Allo stesso modo la pagina di Facebook deve essere studiata, programmata e gestita in modo da trasformarla in una macchina da guerra "acchiappa-clienti"

Curioso vero? Puoi approfondire la tua conoscenza, puoi diventare un esperto, puoi monetizzare con la tua pagina...

...per questo ho preparato qualcosa per te.

Ti spiego tutto cliccando qui

 Ti aspetto dall'altra parte.

Emanuela Del Duca!

 

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